Cerca

Spazzolatura a secco con Olfattiva

La consulenza con Olfattiva

Insieme a Barbara ed al suo team, abbiamo realizzato il manuale di Dry Brushing per il loro prodotto.


Parliamo un po' della Spazzolatura:

La spazzolatura a secco, attualmente nota anche come Dry Brushing, è una tecnica antichissima: praticata già nell’antica Grecia, Cina, Giappone e menzionata nei testi vedici, fu ripresa agli inizi del 1800 dall’abate tedesco Sebastian Kneipp, padre dell’idroterapia. Con tale tecnica si va a spazzolare letteralmente tutto il corpo, che attraverso la pelle trae importanti benefici.

I Benefici della spazzolatura sono molteplici:

  • circolazione dei tessuti dell’epidermide;

  • ossigenazione della pelle (che risulterà visibilmente più luminosa);

  • circolazione linfatica (si riducono gonfiori e cellulite);

  • drenaggio del corpo;

  • rilassamento e funzionalità del sistema connettivo fasciale (con importanti miglioramenti della mobilità e flessibilità del corpo);

  • tono energetico (migliore circolazione del Qi, l’energia vitale).


La spazzola di Olfattiva ha una forma ergonomica, che garantisce un utilizzo sicuro, a prova di scivolamento. Le sue morbide setole vegetali sono realizzate in Tampico, fibra vegetale estratta da una varietà di Agave, che assicura un’azione delicata, adatta a tutti i tipi di pelle. L’impugnatura è in legno di Faggio europeo.


Spazzolatura a secco Olfattiva


All'interno della confezione troverete il manuale con le descrizioni passo passo per procedere alla spazzolatura de corpo, un vero e proprio manuale d'uso.


PULIZIA DELLA SPAZZOLA

Per procedere alla pulizia della spazzola, sarà sufficiente immergere brevemente le setole in un catino di acqua in cui saranno state disciolte alcune gocce di Olio essenziale di Tea tree. Lasciare poi asciugare all’aria.


Per altri dettagli e informazioni:

https://www.olfattiva.it/prodotto/kit-body-brushing/

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Acqua di Luna