Cerca

Il Cielo di Autunno 2022

Riparte una energia movimentata, pianeti che tornano diretti, le fasi di eclissi che iniziano. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende!



Ottobre:

Mercurio è tornato diretto il 3/10 riportando l’energia avanti, a seguire arriva diretto anche Plutone 8/10 in Capricorno in VIII opposto a Lilith in Cancro in II casa sestile a Nettuno in X e trigono a Mercurio in IV in Vergine.

Si apre quindi un Cielo che tende a stimolare ancora di più la fase profonda e di cambiamento epocale e storico che stiamo vivendo.

Plutone è un pianeta generazionale, così come Nettuno ed Urano.

Per questo motivo la sua connessione in sestile con Nettuno, il trans-personale, da un lato richiama un desiderio di pace e calma, che spinge la società ad andare “Oltre” il piccolo significato umano.


Dall’altra parte però Plutone ricordiamo che è il pianeta della morte che porta alla trasformazione e rinascita, simboleggia il passaggio da bruco a farfalla attraverso la fase larvale di morte apparente.

Ed in questo momento Marte in Gemelli, la famosa quadratura tra Urano e Saturno che si è attivata e che ha segnato questi ultimi due anni, stanno stuzzicando questo pianeta potente rischiando colpi di scena molto forti.

A livello di Astrologia politica il Cancro è associato alla Russia, e il Capricorno all’USA. In questo preciso momento ci troviamo infatti con Russia ed USA che si trovano in opposizione.

Ed ecco che, secondo le mie personali interpretazioni, possono inasprirsi nelle prossime settimane alcune tensioni.

La mia speranza è che Nettuno ricordi a tutti il desiderio di pace.


Intanto l’Europa associata al Toro si vede riaccendere la quadratura con Saturno in Aquario (Danimarca)

E arriverà un nuovo cambiamento per l’Unione Europea che vede il transito proprio nel significato di terreno, soldi, comodità , beni materiali.


Ma torniamo a noi e vediamo passo passo quali sono i momenti più caldi di questo autunno.

9/10 Luna piena Ariete in XI casa

Una Luna opposta a Venere in Bilancia in V casa.

Descrizione tecnica: la Luna è congiunta a Chirone in XI. Plutone in VIII in capricorno, Urano in XII in Toro, Lilith in II in cancro in quadratura alla Luna e sestile al Nodo Nord ed Urano.

Plutone opposto a Lilith.

Punto di Fortuna in discendente in sagittario

Vertex congiunto a Mercurio in IV casa in Vergine ed opposto a Giove in X casa

Parole chiavi: Consolidare - preparare - aumentare.

Una Luna forte, nel primo segno di fuoco, che cambia le energie delle lune degli ultimi mesi.

Settembre è stato un mese di riavvio mentre Ottobre ora tira l’elastico e lo allunga prima del lancio, come per una fionda.

Prima di lasciare andare però devono tornare diretti molti pianeti e già in questo mese vediamo questo cambio di energia.

In questi giorni si possono vivere emozioni che tornano a farsi sentire forte. La Luna e Chirone raccontano di un passato personale che viene sollecitato, di emozioni che spingono ad agire e, che a volte, scattano con un nonnulla…

Ariete è azione ma anche re-azione.


“Come agisco io nel gruppo?”

“Come re-agisco a stimoli e sollecitazioni esterne forti?”

Come si vive questa Luna dipende sempre dal proprio grado di consapevolezza.

Se si è in grado di vedere e riconoscere le ferite personali che si attivano allora ecco che una grande lezione si sta mostrando; se invece ci si arrabbia, ci si sente minacciati dagli altri, offesi nel senso di potere e carisma personali… ecco che forse Chirone ha toccato le corde giuste dell’insegnamento più crudo: prima ti insegno e poi ti mostro la lezione!

Venere in Bilancia in V casa parla di attingere a quello che è il cassetto del potenziale, senza entrare in competizione ma valorizzando il “chi siamo”. Le qualità, la passione, il divertimento.

E infatti anche Lilith in II casa desidera parlare di valore. Quanto ne hai?

Quanto te ne è stato dato? Quanto ne hai dato via?

Il cielo inizia a preparare il momento giusto per scegliere nuovi orizzonti, far partire collaborazioni e avviare piani utili al cambiamento sociale.

Ma (c’è sempre un ma!) bisogna assicurarsi prima di aver chiuso le situazioni precedenti, di aver risolto definitivamente i conflitti nati in questi ultimi anni.

Altrimenti, come fantasmi di Halloween per rimanere in tema, potrebbe tornare a farsi sentire la notte.


Attingere al femminile è un’altra grande risorsa di questo cielo autunnale che vede Venere sollecitare tutto ciò che le compete: donne, imprese, arte, bellezza.

Non a caso diversi movimenti femminili si stanno imponendo in questo periodo.


Saturno 23/10 torna diretto e riapre la quadratura con Urano. L'ultima di questi due anni che hanno visto questo aspetto astrologico dominare il Cielo ma non solo, anche lo scenario umano e storico. Rivedremo quindi temi di questo passato biennio ritornare, ma non come prima, bensì con conclusioni e chiusure.

Si apre la stagione delle Eclissi ed il 25/10 con Luna Nuova in X in scorpione congiunta a Venere, la Luna connessa con Urano ecco che il cielo parte!

Femminile? Donna? Ribellioni?

Rivedremo forse qualcosa di aprile/ maggio 2022

Questa è una Eclisse che lavora con la prossima luna piena di Novembre, abbiamo quindi ben quasi tre settimane di eventi improvvisi, importanti.

Vibrando con emozioni basse possiamo osservare o vivere nell'isteria collettiva, eccessiva paura, manipolazione ed aggressività che vedremo crescere come escalation.

Vibrando alto abbiamo la possibilità di unirci maggiormente al nostro centro, di seguire il flusso, accogliere e cambiare visione delle cose finalmente.


28/10 Giove ritorna in Pesci fino a dicembre . Giove in Pesci c’è stato fino ad aprile del '22, ecco che quindi possiamo tornare a rivedere e risolvere situazioni rimaste a primavera di questo anno. Giove chiede di aumentare la vibrazione e la nostra spiritualità. Mi auguro che questo venga accolto da tutti.

Ed infine per questo mese vediamo il 30/10 Marte retrogradare in Pesci: quali sono le nostre intenzioni profonde? Cosa ci spinge ad agire realmente? Da cosa siamo mossi? Ecco che Marte in retrogradazione da il tempo di un sospiro, di prendere fiato e analizzare bene cosa stiamo facendo. Si è davvero convinti di volerlo fare? O forse sono più le parole usate fino ad ora e l'essere stati provocati a spingere ad andare avanti?


Direi che è utile fare chiarezza e pensarci un attimo.

Intanto arriva Novembre.

Novembre:


8/11 Luna piena ed Eclissi di Luna in Toro in IV casa

Descrizione tecnica: Luna sestile a Urano congiunti a Nodo nord

Opposizione a Mercurio è Venere in X casa in Scorpione e Nodo sud

Luna quadrata a Saturno I casa

Plutone in XII opposto a Lilith in cancro in VI casa

Credo sentiremo parlare di Europa, di schemi europei che devono essere cambiati, così come torneranno comunicazioni accese, scontri verbali e a volte fin troppo aggressivi.


23/11 Giove torna diretto in Pesci e Luna Nova in IV casa in sagittario ricerca la verità e, congiunta a Mercurio e Venere in IV casa apre lo spiraglio ad una energia spirituale

Sestile Chirone in VIII in ariete e a sua volta Chirone sestile Lilith in XII in cancro parla di sacrificio e rinascita. Avvicinandoci alla data avremo una visione più chiara.


Rimangono le date di Dicembre, con ad esempio 4/12 Nettuno torna diretto in Pesci e 8/12 Luna piena in gemelli in VII casa


Ma questo mese di dicembre lo tengo in riserva come chiusura dell'anno, ne parleremo nei dettagli poi. Direi che questo autunno è già abbastanza caldo e movimentato.


Come sempre, un grande abbraccio e che la strada sia luminosa per tutti.



283 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ore 8:16 🌚💫 Luna Nuova in Vergine in XI casa quadrata Marte in VIII Chirone sul DS. ✨In questi giorni l’energia della Luna Nuova ci porta a vedere dove concretizzarci. Si manifesta più forte il desi